o

o

lunedì 10 marzo 2008

Il giorno più felice

La felicità è una cosa di cui ho paura.

Sarà la paura dell'ignoto, di questa cosa che non sai bene cos'è ma ne vedi gli effetti sulle persone.
Sembrano stupidi.

Sarà che per me la felicità è sempre stata un motivo per essere triste, pensando che, in fondo, quando finisce è peggio di prima.

Sarà perché, appunto per questo, non ho mai provato la felicità completa. I miei momenti felici sono sempre stati venati da una crepa di malinconia.

Eppure.

Eppure io quella sera sono stato felice.

Felice e basta.

Certo, adesso che l'ho provata ne ho ancora più paura. Ne sono terrorizzato.

Ne valeva la pena, viene da chiedersi?

La risposta arriva con sconcertante immediatezza.

Tutta la vita.

5 commenti:

Chiara ha detto...

love, love.

branding walsh ha detto...

ripetitiva...

Unknown ha detto...

era QUELLA sera? la sera che rimpiangerò per parecchio tempo, dove ho brillato per la mia assenza?

branding walsh ha detto...

scusi se mi permetto.

Ma, come si dice, non confondiamo la merda con il cioccolato.

Chiara ha detto...

recidiva, oserei dire. Non me ne sarei nemmeno accorta, se non me lo avesse fatto notare lei.