o

o

venerdì 12 settembre 2008

Non he ho voglia II - rettifica al precedente post

Ci ho pensato un po' e mi sono reso conto che non e' proprio vero che non ho voglia di fare niente.
Magari mi sono lasciato prendere la mano, spesso mi capita di esagerare solo per il gusto di scrivere frasi ad effetto.
Mi sono messo li' ed ho fatto una lista delle cose che in effetti ho voglia di fare.
Le ho divise per categorie (che mente organizzata).

1) cose che ho spesso voglia di fare:
- le seghe (molto spesso)
- guardare filmati con le donne nude (spesso collegata alla prima, ma non sempre)
- andare sul sito della gazzetta (non leggere gli articoli, attenzione)
- arricciare i bordi delle pagine con le dita (con altre parti del corpo in effetti sarebbe scomodo)
- le gare di scoregge (ne ho anche vinte eh)
- guardarmi allo specchio (anche se quello che vedo raramente mi soddisfa. A meno che non sia buio)

2) cose che non ho quasi mai voglia di fare ma che in genere faccio per necessita'/convenzione sociale:
- respirare (con parsimonia)
- mangiare/bere (categoria che comprende anche la conseguente e successiva espulsione di rifiuti liquidi/solidi. Anche se a volte cagare e' un piacere, ammettiamolo)
- tagliarmi le unghie (spesso sono tentato di tagliare solo quelle della mano sinistra, visto che per quelle della destra devo impugnare la forbice con l'altra mano ed e' piu' faticoso)
- lavarmi i denti (specialmente la sera quando ho sonno e' veramente dura, e comunque dovrei riconsiderarne la necessita' visto che non facendolo mi eviterei molte delle relazioni interpersonali che mi provocano inutile fatica, ad esempio il punto successivo)
- rispondere alle domande (magari se ripetute piu' di una volta)
- alzarmi dal letto (prima o poi)
- guardare la tv (nel senso che raramente quello che guardo mi interessa, ma una volta accesa e' troppo faticoso smettere di guardarla. soprattutto alzarsi dalla poltrona/divano)
- in generale, mantenere un'approssimativa igiene personale (diciamo che quando lo sporco diventa scomodo/fastidioso mi rassegno a rimuoverne la quantita' necessaria per rientrare appena sotto la soglia del fastidio)
- fingere di fare qualcosa quando qualcuno mi guarda (lo faccio raramente comunque. Di solito non fingo nemmeno)

poi ci sono le cose che proprio non ho voglia di fare e che semplicemente non faccio. vediamole.

1) tutto il resto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si dice in giro che si chiami depressione.

branding walsh ha detto...

cazzo, allora sono depresso da quando ho 3 anni.

Unknown ha detto...

Credo dipenda dal peccato originale. Voglio dire, l'uomo è nato per crogiolarsi nel far niente cogliendo frutti dai rami, dunque il suo atteggiamento è perfettamente normale. Se qualcosa non fosse andato storto milioni di anni fa, carissimo, Lei sarebbe perfettamente integrato. E invece ci tocca sgobbare, maledizione. Anzi, puttana Eva.