o

o

sabato 28 giugno 2008

oggi è proprio un giorno da post

Oggi è proprio un giorno da post.

Non mi sono mai alzato dal letto, oggi, la mia vescica mi comunica la sua incredulità ad intervalli regolari ma io ho deciso di ignorarla a costo di lancinanti dolori e del rischio di dormire sotto il letto (questa è bella, la dovete sentire. Nella stanza di ostello dove un mio conoscente, stimato olandese, ha trovato alloggio, ad un certo punto entra un tipo correndo e blaterando frasi sconnesse, prende il suo cuscino e si mette a dormire sotto il letto, sul pavimento. Si è scoperto il giorno dopo che si era pisciato a letto, ma nessuno ha cambiato il materasso così quello dopo di lui ci ha dormito sopra).

L'immagine più significativa di ieri notte è lo stimato olandese seduto in un bar dove entra la pioggia, con i ridicoli riccioli tutti bagnati che fissa la pinta di birra davanti a sé continuando a ripetere fucking place fucking people fucking new zealand fuck everything e poi con fare cordiale mi annuncia che va a dormire altrimenti mette le mani addosso a qualcuno. Io gli sorrido, lo saluto con affetto e penso che ho fatto proprio bene a venire qui.

Qualche tequila dopo sono nel letto con il mal di testa ed in mano una fetta di pizza che ho trovato in un cartone abbandonato in cucina, il computer ovviamente è acceso, dato che non l'ho spento nemmeno durante la cena con i miei conoscenti, l'ho tenuto per mettere la musica ma poi mentre la mettevo senza che me ne accorgessi tac si apre la casella di posta (strano, di solito non si apre da sola...) e sempre senza accorgermene mi sono trovato a leggere, e tanto meno mi sono accorto di stare rispondendo durante la cena, cioé, mi sono messo a scrivere con alcolico impeto seduto sul divano mentre la gente degustava vino a poco prezzo intorno a me.
Sono alla frutta. Anzi, alla pizza avanzata (dagli altri).

Da stamattina non ho fatto granché, a parte cambiare laboriosamente posizione nel letto per 4 o 5 volte. Ma anche volendo, fuori piove. Tanto, e a scrosci. Come sempre. Ottima stagione per godere del clima oceanico (non credo si possa dire atlantico perché non siamo sull'atlantico) in tutta la sua simpatica piovosità del cazzo.

Tuttavia, amici, non mi sento di cattivo umore. Direi piuttosto che non ho umore.

Che bel giorno da post.


Ah, a proposito, con questo post raggiungo per la prima volta la doppia cifra in un mese, non ero mai andato sopra i 9. Che bella persona che sono.

2 commenti:

Betty ha detto...

hai anche cambiato l'immagine deprimente di prima con questo mararancio decisamente più guardabile, ottimo segno

Unknown ha detto...

finalmente ho accesso a internet da casa, luogo in cui ho salvato l'indirizzo del suo blog. Mi sono messo a pari però. Credo che scriverò l'url prosaicamente su un pezzo di carta, in modo da portarlo in ufficio e leggere man mano. Si consoli con la pioggia, esimio. quando tornerà, sarà inverno anche qui. Ma si sopravvive. Non vedo estati da due anni, praticamente, e anche questo pare andrà a schifio.

Le sono climaticamente e nostalgicamente vicino.